FIERi – Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso

FIERi – Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso

Fonte: www.produzionidalbasso.com

Il Progetto

In un antico casolare di Catania con FIERi stiamo costruendo la Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso.

FIERi coinvolge uomini e donne migranti che vivono a Catania. Un patrimonio culturale che vogliamo si intrecci con il nostro sapere artigianale. Attiveremo laboratori in cui imparare a riparare riciclare vari tipi di materiali per creare oggetti belli e funzionali da materie che non utilizziamo più.

FIERi sarà uno spazio in cui i cittadini potranno venire a smaltire gli oggetti che non utilizzano più, sapendo che qui diventeranno qualcosa di nuovo. FIERi diventerà un’officina di creatività e un piccolo negozio a metà tra un rigattiere e uno shop di design. FIERi sarà un’opportunità di lavoro sia per i migranti che per giovani catanesi appassionati di riusoartigianato innovazione.

Sostieni FIERi e diventa protagonista di un progetto che risponde ai problemi di esclusione, occupazione e rifiuti creando integrazione, lavoro e rispetto dell’ ambiente e del territorio.

A tutti coloro (persone fisiche, aziende o altre entità giuridiche) che effettueranno una donazione per sostenere FIERi verrà rilasciata, su richiesta, una ricevuta valida ai fini delle detrazioni o delle deduzioni fiscali previste dalle leggi vigenti per erogazioni liberali a favore di associazioni di promozione sociale. Per richiedere la ricevuta: catania@arci.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.