Chi Siamo

Chi Siamo

Vogliamo essere la cassa di risonanza di tutti i media (pochi per la verità) che scrivono e discutono sul cambiamento, sul processo di trasformazione culturale economico che sta avvenendo nel mondo, siamo dalla parte di quelli che operano e lavorano per costruire una società più giusta, più umana, ed eco-sostenibile. Siamo quelli che sognano un Nuovo Mondo!

Diamo voce al volontariato, all’associazionismo, ai gruppi di acquisto solidale, alle reti di economia solidale, alle Banche del Tempo, al mondo della cooperazione e ai protagonisti del Terzo settore. Un mondo fatto da milioni di persone che ogni giorno si prodigano per aiutare gli altri, producono per una società sostenibile, lottano contro le disuguaglianze,  parlano di consumo critico,  promuovono la ricerca del benessere dove il denaro non è l’unico generatore di valori.

Saremo la cassa di risonanza di tutte le notizie, cronache, eventi, storie, che raccontano l’altra faccia della società solidale, del bene comune, dell’economia relazionale, civile, della finanza etica,una realtà in crescita ma che tanti sconoscono perché deliberatamente ignorata dalla miriade di canali che affollano le tv, dai giornali e dal web.

Costruiamo una nostra agenda-setting e divulghiamo le notizie “notiziabili” per il mondo che vogliamo costruire. Selezionando nella variegata offerta informativa dai media mainstream, dal web, e soprattutto  dalla stampa che racconta il cambiamento fatti e eventi che hanno, secondo il nostro giudizio, diritto di cittadinanza in un mondo etico, dove l’Uomo torni ad essere il soggetto della storia.