A Ventimiglia la quinta edizione di Ortinfesta

A Ventimiglia la quinta edizione di Ortinfesta

Fonte: www.riviera24.it

Ventimiglia. Ortinfesta, quinta edizione, va in scena sabato 6 ottobre dalle 14.30 alle 20 nel quartiere S. Secondo, in via Privata dei Gerani 6.

Ortinfesta propone quest’anno una riflessione sul cibo: benessere, salute ma anche giustizia, economia solidale, lavoro, rispetto dell’ambiente, garanzia di un futuro migliore per i nostri figli, rapporti equi tra i Paesi del mondo, pace…tutto questo passa sui nostri piatti ogni giorno. Da non mancare, perché sono davvero… “Cavoli Nostri!”

Il programma:

14.30 apertura della festa, con laboratori creativi per grandi e piccini e visite agli orti sociali.

15.30 incontro con Andrea Saroldi, Presidente dell’Associazione GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) Torino, promotore delle Reti di Economia Solidale e con i rappresentanti della Rete GAS imperiese.

17.30 Silvio Barbero, Vice Presidente dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e da sempre attivo in Slow Food, affronterà il tema Cibo e alimentazione tra piacere, salute ed etica.

18.30 “Merenda sinoira” con cibi di qualità; sarà possibile assaggiare alcuni prodotti che provengono da acquisti solidali.

Musica dal vivo con Franklin Lee. Possibilità di parcheggio. Ortinfesta è garantita anche in caso di leggero maltempo. La manifestazione è realizzata con il contributo di Comune di Ventimiglia, BCC Credito di Caraglio, COOP.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.