1.000.000 di briciole raccolte dai Cacciatori di Briciole a Bolzano

1.000.000 di briciole raccolte dai Cacciatori di Briciole a Bolzano

Fonte: www.volontarius.it

Con l’inizio del 2018 il gruppo dei Cacciatori di Briciole Volontarius ha raggiunto, nel Comune di Bolzano, un milione di Briciole raccolte. Un numero davvero importante e indicativo dell’importanza che ricopre nella nostra comunità la lotta contro lo spreco alimentare e contro la povertà.

Ogni singolo alimento raccolto viene infatti destinato ai servizi per le persone indigenti, alle persone che vivono sulla strada e anche direttamente alle famiglie in stato di bisogno residenti a Bolzano. La distribuzione dell’alimento, in questo contesto, diventa un pretesto per costruire una relazione con le persone, relazione che è spesso sufficiente a far nascere legami di fiducia e nuovi importanti percorsi di vita.

Il gruppo dei Cacciatori di Briciole, nato nel 2013, coinvolge oggi ben 90 volontari a Bolzano e dispone di quattro biciclette elettriche e di una macchina per raggiungere gli oltre 80 esercizi che fino a oggi hanno aderito all’iniziativa, da ultima, la Fiera di Bolzano in occasione del Klimahouse.

Il servizio è però attivo anche a Merano, dove al momento collaborano 6 volontari e a Brunico, dove i volontari sono 16. Siamo sempre alla ricerca, a Bolzano, Merano e Brunico di nuove persone disposte a dedicare qualche ora del loro tempo a questa importante attività per farla crescere insieme.

Per contattarci basta scrivere una mail a christian.bacci@volontarius.it

Il Gruppo dei Cacciatori di Briciole festeggia il suo primo Milione!


Articoli Correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.